«Serve la badante?». E gli sfila il Rolex
In città rubati due orologi in tre giorni

Vittima un pensionato di 86 anni. L’altro colpo in via Locatelli: in azione due giovani in sella a una moto.

Bergamo

«Le serve per caso una badante? Sono alla ricerca di un lavoro come domestica». Questa la scusa che una donna di mezza età, pare dell’Europa dell’Est, ha propinato a un pensionato di 86 anni con l’unico, vero obiettivo di avvicinarlo e sfilargli l’orologio che aveva al polso, un Rolex. È accaduto nella mattinata di lunedì, in zona Celadina.

Purtroppo il pensionato si è fidato della donna e, senza sospettare di trovarsi di fronte a una malvivente. L’anziano ha declinato la proposta, ma l’approccio è stato sufficiente alla malvivente per sottrarre all’ottantaseienne il prezioso orologio che aveva al polso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Papi Massimo

6 anni, 1 mese

apprrofittano dell'ingenuita' delle persone anziane ste' delinquenti dell'est. Gli va' fatta pagare cara la punizione

Caricamento
mario rossi

6 anni, 1 mese

Speriamo servano a qualcosa tutte le telecamere messe dal comune...

Caricamento
LUCA RONCHI

6 anni, 1 mese

Reato odiosissimo. Beccarli sul fatto è come vincere al Superenalotto. Bene la prevenzione, l'informazione, ma dove non si arriva con questo, serve l'inasprimento delle pene.

Caricamento
Ignazio Cottafava

6 anni, 1 mese

Ronchi, non serve inasprimento, ma solo l'applicazione. Per agevolare taluni (noti), questo è il risultato.

LUCA RONCHI

6 anni, 1 mese

L'applicazione prevede una denuncia e una multa, troppo poco.

Ignazio Cottafava

6 anni, 1 mese

Dopo la denuncia cosa segue? Un processo? Dopo un processo una condanna. Non mi pare poco. Non mi pare che per un furto la pena possa essere una multa.

Roberta Rossi

6 anni, 1 mese

Ronchi, ogni tanto lasci da parte i social network e si legga il codice penale. Il furto aggravato ("con destrezza") è punito con la reclusione da due a sei anni.

LUIGI ZUCCHELLI

6 anni, 1 mese

Scommettiamo che sono straconosciuti dalle forze dell'ordine e che sono in giro a delinquere invece di essere in galera ?????????????????????

Caricamento
Graziano Rosponi

6 anni, 1 mese

C'é da giurarci. Ma finché i processi dureranno anni molti detenuti in attesa della sentenza rimarranno parcheggiati in carcere, intasandolo. Di conseguenza rimarranno in vigore le leggi che hanno derubricato tantissimi reati minori e, di conseguenza, lasciati in giro fior di delinquenti. Detto questo, ma come fanno a sfilare orologi che, come i Rolex, hanno cinturini metallici con chiusura di sicurezza a scatto senza che il malcapitato se ne accorga?