Cronaca / Bergamo Città
Domenica 13 Dicembre 2020
Scatta la zona gialla e Bergamo esce
Traffico e pienone in Città Alta e in centro
Tutti liberi di muoversi, i bergamaschi - ben muniti di mascherina - non se lo sono fatti dire due volte e si sono riversati in città.
Nel primo giorno di zona gialla, Città Alta nella mattina è stata presa d’assalto. Complice anche la bella giornata, bar e caffetterie piene, ristoranti da tutto esaurito e tantissime persone sulle Mura e sulla Corsarola. Il pomeriggio ha visto il centro città protagonista del pienone, per lo shopping natalizio: marciapiedi con grande afflusso e lunghe code di auto in tutto il centro con i parcheggi esauriti.
Insomma, una vera e propria domenica di dicembre con la corsa ai regali di Natale e la voglia dei bergamaschi della tradizionale passeggiata tra le luminarie nella prima effettiva domenica di libera uscita con la zona gialla scattata proprio in questo 13 dicembre di Santa Lucia. Lunghe le code fuori dai negozi del centro, la situazione è stata opposta nei centri commerciali che restano ancora chiusi la domenica ad accezione della vendita di alimentari. Traffico segnalato anche in provincia sulle principali arterie della Val Brembana e Seriana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA