Santa Caterina, non c’è solo la movida
Nuovo selciato, commercianti scontenti

È in subbuglio Borgo Santa Caterina e non solo per la «movida». Ad animare le discussioni del borgo, la decisione del Comune di iniziare i lavori di rifacimento della pavimentazione a maggio.

I malumori che si sentono nella via, sono confermati dalla presidente dell’associazione negozianti Borgo Santa Caterina: «Incontreremo settimana prossima l’assessore ai Lavori pubblici Marco Brembilla, che si è reso disponibile – spiega Eleonora Piccinni –. I commercianti sono molto arrabbiati per la mancanza di comunicazione, abbiamo scoperto dell’avvio dei lavori per vie traverse e solo dopo aver chiesto al Comune ci è stata data conferma ufficiale».

«I lavori partiranno a maggio e continueranno fino a luglio, saperlo con così poco preavviso mette in difficoltà molti di noi, soprattutto i negozi di abbigliamento che se l’avessero saputo prima avrebbero fatto degli ordini di merce ridotti perché il lavoro sarà sicuramente compromesso. C’è malcontento anche perché il periodo di lavori è stato stabilito in funzione alle partite che si giocano allo stadio: si ha paura infatti che i sanpietrini vengano lanciati dai tifosi. Si è evitato invece agosto per le celebrazioni al Santuario. Ma ai commercianti chi ci pensa?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA