San Bernardino, telecamera in arrivo
Parcheggi da rifare - La mappa della Ztl

Riorganizzazione dei parcheggi in via San Bernardino. Questo perchè nelle prossime settimane nella strada è prevista l’attivazione della telecamera per il controllo notturno della Ztl.

Il Comune di Bergamo ha deliberato il riordino dei parcheggi su strada in via San Bernardino: è l’ultimo tassello previsto in vista dell’attivazione della telecamera per il controllo della Ztl notturna dalle 23 alle 7 di via San Bernardino e Moroni.

La rimodulazione degli spazi di sosta nell’area prevede lo spostamento degli stalli a rotazione blu appena all’esterno della Ztl laddove oggi esistono stalli per residenti e, viceversa, di tali stalli gialli all’interno della Ztl, con un saldo leggermente favorevole a questi ultimi. «Una scelta che serve a favorire l’utilizzo delle aree di sosta esterne alla zona traffico limitato, siano esse su strada o in struttura (per esempio il parcheggio del Triangolo)» sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Zenoni.

«Dopo aver deliberato la Ztl notturna in zona San Bernardino e Moroni – conclude l’assessore Zenoni – come prima tappa di un auspicabile percorso condiviso verso un’estensione 0-24 delle limitazioni del traffico, gli uffici stanno procedendo all’aggiornamento della segnaletica e alla modifica del messaggio sul display, a cui seguirà un periodo di prova prima dell’accensione della telecamera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA