Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 06 Gennaio 2016
Saldi, la stagione parte bene
Previsioni confermate: + 5%
Il bilancio del primo giorno di sconti, martedì 5 gennaio: folla nei centri commerciali dell’hinterland e buona affluenza nei negozi della città, soprattutto in quelli dove i ribassi dei prezzi sono più consistenti.
In In via XX Settembre, sin dalla mattina, code alle casse dei grandi negozi di abbigliamento monomarca, tra quelli che propongono le offerte economicamente più vantaggiose. Affluenza minore, invece, nelle boutique delle griffe del lusso, con articoli tradizionalmente meno scontati. Se la media dei ribassi si attesta sul 30%, chi è partito subito proponendo merce a metà prezzo ha riempito il negozio.
Parla di un’ottima partenza il presidente di Ascom Bergamo, Paolo Malvestiti. «Nei centri commerciali il primo giorno di saldi ha visto gente in coda. Buona partenza anche in città e nei principali centri della provincia. La previsione di un 5% in più degli acquisti rispetto allo scorso anno è stata confermata. Lo stesso incremento registrato in occasione delle spese per le festività natalizie. E per questo fine settimana ci aspettiamo il picco delle vendite; i giorni di festa sono i più indicati per lo shopping delle famiglie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA