Saldi a Bergamo, partenza con il sole
E a fare shopping c’è Leonardo Di Caprio

Prima giornata di shopping con i saldi in città: partenza con il sole per gli acquisti. E il presidente del distretto urbano del commercio di Bergamo passeggia con Di Caprio sul Sentierone. Pienone anche a Oriocenter, aperto fino all’1 per la discoteca nazionale.

«Bergamaschi fate come me e Leo, durante i saldi comprate nei negozi di Bergamo, così farete del bene a tutta la città»: così il presidente del Distretto urbano del commercio di Bergamo, Nicola Viscardi, ha invitato i bergamaschi a fare shopping in centro nella prima giornata di saldi invernali, postando su Facebook una foto in cui passeggia sul Sentierone con la star di Hollywood Leonardo Di Caprio.

Una simpatica trovata (si tratta ovviamente di un fotomontaggio) per incentivare lo shopping nei negozi del centro: complice la bella giornata di sole sabato 5 gennaio in molti - anche senza le classiche resse - hanno passeggiato per le vie del centro alla ricerca di qualche occasione tra abiti, scarpe e capi d’abbigliamento invernale in saldo. I saldi sono partiti subito con sconti sostanziosi, fino al 50% in molti negozi.

Code anche al centro commerciale «Le Due Torri», dove per il primo giorno di saldi è stata attivata la Gift Card Promotion con sconti per la clientela.

Immancabili anche le code per lo shopping al centro commerciale Oriocenter: prese d’assalto le grandi catene da Tezenis e Zara per gli acquisti ribassati. E il centro commerciale combinerà shopping e saldi fino a tarda sera con i negozi aperti fino alle 23 e a seguire la discoteca nazionale di Rtl 102.5 fino all’1.

Un occhio di particolare riguardo va prestato agli acquisti online, che possono nascondere qualche insidia. Abbiamo chiesto qualche consiglio per evitare brutte sorprese a Mina Busi, segretario provinciale di Adiconsum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA