Rogo in ospedale, cordoglio della Regione
Al lavoro una Commissione di verifica

L’Ats di Bergamo istituirà una Commissione di verifica al fine di accertare che l’ospedale e il reparto abbiano adottato tutte le procedure organizzative, gestionali e mediche previste per l’incolumità dei pazienti.

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera esprimono il cordoglio della Regione per la tragica scomparsa della giovane paziente a seguito dell’incendio divampato nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

«Ci uniamo al dolore della famiglia di questa ragazza - sottolineano il presidente Fontana e l’assessore Gallera -, manifestando ai suoi cari la nostra vicinanza e formulando le più sentite condoglianze a tutti coloro che la conoscevano. Un evento drammatico ha spezzato una giovane vita e le risposte a quanto accaduto devono essere quantomai rapide e trasparenti».

«Abbiamo pertanto chiesto all’Ats di Bergamo, competente per territorio, di istituire una Commissione di verifica, della quale faranno parte anche gli esperti indicati dalla Direzione generale Welfare di Regione Lombardia, al fine di accertare che l’ospedale e il reparto abbiano adottato tutte le procedure organizzative, gestionali e mediche previste per l’incolumità dei pazienti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA