«Risate e Risotti» premia Bergamo
Secondo è Bonomi dell’Enoteca Zanini

«Risate e Risotti» premia anche Bergamo: Maurizio Bonomi dell’Enoteca Zanini di Bergamo si aggiudica il secondo posto del contest sul risotto con il suo «Riso carnaroli azienda agricola Salera invecchiato 2 anni e lavorato a pietra con stracchino, noci e perle di basilico».

Il primo posto dell’edizione social 2020 de Lo Chef del Risotto è il siciliano Maurizio Urso che ha vinto con il suo «Risotto con vongole, tartufi di mare, cozze e limone femminello su emulsione di zucchine e nepeta con crema di ostriche, fiori di lavanda e murgo brutsi».

Il primo premio è andato a lui che ha così vinto il contest social per chef professionisti organizzato da Risate&Risotti, format creato da Luca Puzzuoli e trasmesso domenica 15 novembre sulle pagine facebook di Risate&Risotti e dell’AIFB.

Il secondo gradino del podio è invece bergamasco: ad aggiudicarselo lo chef Maurizio Bonomi dell’Enoteca Zanini di Borgo Santa Caterina con il «Riso carnaroli azienda agricola Salera invecchiato 2 anni e lavorato a pietra con stracchino, noci e perle di basilico».

Terzo classificato, invece, lo chef Emanuele Bruni di Casa Carmen Fregene con il «Risotto ai crostacei, battuta di gamberi e zest di lime». Menzione speciale per il giovane personal chef Leonardo Parisse con il suo «Risotto Tenuta Drovanti allo zafferano, crudo di gamberi, asparagi di mare e polvere di prezzemolo essiccato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA