Rio, Martina corre con il Fantoni
Alle Paralimpiadi con un arto speciale

Arte e sport con e per Martina Caironi: alle prossime Paralimpiadi di Rio de Janeiro, a settembre, la giovane atleta bergamasca sarà in pista con un arto artificiale personalizzato dagli allievi del Liceo Artistico della Scuola d’Arte Andrea Fantoni.

Martina ha incontrato gli studenti delle classi quarta e quinta del Liceo Artistico e del Centro di Formazione Professionale della Scuola Fantoni. Da ben tre anni la campionessa orobica porta la sua testimonianza nella storica scuola d’arte raccontando come cinque anni fa sia rimasta coinvolta in un incidente stradale che le ha causato l’amputazione della gamba sinistra, ma anche di come abbia trovato grinta, energia e volontà per rituffarsi a pieno nella vita.

La giovane atleta di Alzano Lombardo, nata nel 1989, ha raccontato anche della preparazione al prossimo impegno olimpico di Rio de Janeiro entrando in diretto contatto con «gli artisti» di domani che stanno personalizzando il suo arto. Martina, che sarà anche la portabandiera per l’Italia della manifestazione olimpionica di Rio, con questo progetto artistico sarà ancora di più una campionessa speciale, portando i colori e la fantasia bergamasca fino in Brasile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA