Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 16 Marzo 2017
Retromarcia di Whatsapp
Torna lo status testuale
Dopo le proteste degli utenti Whatsapp ha deciso di rimettere lo stato testuale che era stato rimosso per far posto a foto e video che si autoeliminano.
Dopo le lamentele degli utenti, WhatsApp fa marcia indietro e annuncia il ritorno dello status testuale, sparito a metà febbraio per far posto alle foto e ai video che si autoeliminano dopo 24 ore sul modello delle Storie di Snapchat. Già dalla prossima settimana sui telefoni Android, e a breve anche sugli iPhone, la funzione sarà ripristinata. Si potranno quindi tornare a scrivere messaggi come «sono stanco», «al mare», «i sogni aiutano a vivere meglio», insomma il proprio stato d’animo o anche citazioni o giochi di parole.
Il messaggio di status, che compare sotto al nome di ogni contatto, era stato sacrificato per introdurre, il 22 febbraio scorso, il nuovo Stato: foto, video e Gif, personalizzabili con emoji, testi e disegni attraverso la fotocamera della app. Questi contenuti multimediali sono visibili a tutti, e soprattutto si cancellano da soli dopo 24 ore. Tale funzione resterà a disposizione degli utenti anche dopo il ripristino dello status testuale. Il nuovo Stato ricorda molto da vicino le Storie di Snapchat, che Facebook ha introdotto su tutte le sue piattaforme iniziando da Instagram, per poi estenderle alle app Facebook, WhatsApp e Messeger.
© RIPRODUZIONE RISERVATA