Rapina soldi e cellulare a un 16enne
L’aggressore bloccato in pochi minuti

Grazie a un testimone, la Polizia locale martedì è riuscita a individuare l’autore di una rapina ai danni di un 16enne in via Borgo Palazzo a Bergamo.

Aveva poco prima rapinato del cellulare e di pochi soldi un ragazzo di 16 anni, in via Borgo Palazzo: lo ha notato un giovane in moto, che, pochi istanti dopo, ha incontrato una pattuglia della Polizia locale di Bergamo e ha raccontato tutto quello a cui ha assistito. In pochi minuti gli agenti hanno arrestato l’aggressore, che mercoledì 22 luglio è stato processato per direttissima.

Quello di martedì è il decimo arresto della Polizia locale nel 2020, realizzato grazie soprattutto al racconto del testimone, che non solo ha contattato la Polizia locale e identificato l’aggressore, ma lo ha anche tenuto d’occhio a distanza e lo ha indicato agli agenti quando la loro pattuglia è intervenuta pochi istanti dopo in via Ponchielli.

Mercoledì mattina è arrivata la convalida dell’arresto per B. A., registrato con 8 nomi diversi e con precedenti per porto di oggetti atti ad offendere, danneggiamento, rissa aggravata e per ultimo, nel marzo 2020, per rapina impropria nella zona di Boccaleone: durante la direttissima è stato deciso per lui il rinvio a udienza in ottobre con l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria di via Coghetti per 4 giorni la settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA