Quattro escursionisti dispersi in Abruzzo
In campo i Vigili del fuoco di Bergamo

Il Nucleo speciale dei Vigili del fuoco composto da uomini provenienti da Bergamo, Varese, Sondrio e Lecco è impegnato da cinque giorni nella ricerca di quattro dispersi sulla neve in Abruzzo.

I Vigili del fuoco di Bergamo, Varese, Sondrio, Brescia e Lecco, che compongono un nucleo speciale per la ricerca sulla neve, sono impegnati da cinque giorni ormai nella ricerca di quattro escursionisti dispersi sul monte Velino in territorio di Massa D’Albe provincia di L’Aquila in Abruzzo.

I quattro escursionisti dispersi – tre giovani di 25 anni e un sessantenne, tutti di Avezzano e tutti escursionisti esperti – avevano lasciato le auto non lontano da Forme di Massa d’Albe, in località Casale da Monte, per imboccare uno dei sentieri che dà lì salgono in quota. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i quattro avevano intenzione di raggiungere prima Punta Trento e poi Punta Trieste; avrebbero quindi imboccato il sentiero che attraverso un bosco conduce verso il Colle del Bicchero. In questo momento le ricerche sono sospese per cause climatiche avverse ma riprenderanno appena sarà possibile ritornare in quota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA