
Cronaca / Bergamo Città
Martedì 25 Ottobre 2016
Auto bruciate in via Quarenghi
Fermato piromane 48enne a Bergamo
È stato individuato il piromane che ha dato fuoco ad alcune auto in via Quarenghi e via San Bernardino. A dichiararlo le forze dell’ordine di Bergamo.
Bergamo
Si tratta dell’autore degli ultimi incendi dolosi in via Quarenghi e San Bernardino, con cinque auto bruciate in tre notti. Le telecamere comunali lo hanno infatti ripreso con una bottiglietta di benzina quando, tra venerdì e sabato, ha dato alle fiamme una Opel vicino allo svincolo di via dei Carrozzai. Ora l’identificazione, e potrebbe essere opera sua anche l’incendio di giovedì sera in via Luzzati, quando una Smart parcheggiata nel cortile delle case popolari al civico 49 è andata a fuoco: il proprietario è il titolare di un negozio di via Quarenghi e la cosa potrebbe non essere una coincidenza.
A individuare il piromane è stata la Squadra mobile di Bergamo di polizia e carabinieri che hanno operato insieme: si tratterebbe di un uomo di 48 anni di origini ivoriane. Ancora non è chiaro se l’uomo è stato arrestato o solo denunciato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
renato maffioletti
8 anni, 7 mesi
E pare che quello del piccone non sia già più in carcere.
mario bertocchi
8 anni, 7 mesi
Credo che in qualsiasi paese di questo mondo, se un cittadino straniero viene preso a compiere atti del genere, come minimo se gli va bene, si becca l'espulsione immediata...naturalmente se è in possesso di beni, gli vengono confiscati per risarcire i danni che ha causato. In Italia non si può altrimenti siamo cattivi e razzisti. Beh.. io sono abituato a giudicare singolarmente le persone per il loro comportamento, non per le loro origini...chi viene in Italia e rispetta le nostre leggi e la nostra cultura, non mi da alcun fastidio, i malviventi e gli psicopatici spediamoli quanto prima al loro paese.. qua abbiamo già i nostri da subire e gestire.
giorgio rossi
8 anni, 7 mesi
Io penso che ,al paese di questo soggetto, un italiano piromane l'avrebbero fatto arrosto. Ma da noi invece al massimo rischia un rimprovero.
Tommaso Moro
8 anni, 7 mesi
qui sono state delle auto... a milano fu un piccone.
renato maffioletti
8 anni, 7 mesi
Giusto. Chi delinque paghi, a prescindere. Ma e' quasi sempre (l'uomo nero) , anche questo e straniero. Chiudere le frontiere? Si. Ma mi raccomando, chiudiamo solo l'entrata, e lasciamo aperta l'uscita, altrimenti come facciamo ad espellerli. E questo ivoriano, dopo che a pagato tutte le auto , paghi anche tutte le ore delle forze dell'ordine che sono servite per smascherarlo.
Emilio da Bergamo
8 anni, 7 mesi
Senza polemica, è possibile sapere - su 100 interventi di polizia in città - quanti siano quelli che vedono coinvolti soggetti stranieri? Perdonate... ma temo che "la situazione sia un pochino sfuggita di mano"
Paolo Togni
8 anni, 7 mesi
..al Signor MIlesi Ivan che ironizzava dicendo che di sicuro sarà stato l'uomo nero per dire che abbiamo sempre pregiudizi verso gli immigrati...ecco la risposta il piromane è proprio l'uomo nero..... avanti buonisti i!!
Giandomenico Pinotti
8 anni, 7 mesi
Chi delinque, paghi...a prescindere...
Luca Pedrali
8 anni, 7 mesi
Il problema che questo non ha i soldi, espulsione e confisca dei suoi beni ,se li ha !!
Paolo Togni
8 anni, 6 mesi
sì ma se il danno lo fa uno che è ospite fa ancora più scandalo!!