Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 29 Gennaio 2020
Proteste in piazza Dante, Polizia in campo
Transennata l’area: taglio degli alberi al via
Nuove proteste per il taglio d’alberi in piazza Dante. Interviene anche il vicesindaco Gandi. Sul posto Carabinieri, Polizia locale e la Digos. Foto e video.
Nuova protesta in piazza Dante nella prima mattinata di mercoledì 29 gennaio per l’avvio dell’allestimento del cantiere per la riqualificazione della piazza e della struttura ipogea dell’ex albergo Diurno. L’attenzione non è tanto all’opera, che parte a tre anni dalla pubblicazione del bando, quanto agli alberi all’interno della piazza che verranno tagliati per consentire la riqualificazione.
Stamattina un gruppo di cittadini e studenti si è riunito per un nuovo flash mob in piazza Dante mostrando anche una serie di cartelli che recitavano: «Gli alberi non parlano ma noi sì. Tra 100 anni siamo ancora qui». La protesta è andata in scena proprio mentre gli addetti ai lavori stavano transennando l’area e si è resa necessaria la presenza della Polizia locale per garantire la sicurezza. Sul posto anche il vicesindaco Sergio Gandi e il progettista Gianluca Gelmini per spiegare ancora una volta i motivi del taglio degli alberi.
Il servizio di Bergamo Tv.
© RIPRODUZIONE RISERVATA