Cronaca / Bergamo Città
Domenica 13 Settembre 2020
Premio Ischia a «L’Eco di Bergamo»
per l’informazione durante la pandemia
Al quotidiano «L’Eco di Bergamo», che ha raccontato le drammatiche vicende di Bergamo, assegnato il premio per la carta stampata, consegnato da Giulio Anselmi, presidente dell’Agenzia Ansa.
Il tema della pandemia ha caratterizzato la serata conclusiva della 41esima edizione del Premio Ischia di Giornalismo, tenutasi il 12 settembre a Villa Arbusto. Premiati Giovanna Botteri, giornalista dell’anno, che ha raccontato l’inizio e l’evoluzione della pandemia da Pechino, ed Andrea Frazzetta, Premio Ischia internazionale ed autore della foto iconica del Covid e che ha dedicato il premio ricevuto alla mamma, stroncata proprio dal coronavirus.
Al quotidiano «L’Eco di Bergamo», che ha raccontato le drammatiche vicende della Bergamasca, la zona più colpita d’Italia, è stato assegnato il premio per la carta stampata, consegnato da Giulio Anselmi, presidente dell’Agenzia Ansa al direttore de «L’Eco di Bergamo», Alberto Ceresoli.
Emozione per il videomessaggio di Gianni Minà, giornalista sportivo dell’anno, che non ha potuto presenziare per motivi di salute; Giovanni Grasso, consigliere per consigliere per la stampa e la comunicazione del Presidente della Repubblica ha vinto il premio comunicatore dell’anno ed ha sottolineato come l’emergenza sanitaria abbia ribadito la centralità della buona informazione. Premiati anche Gennaro Sangiuliano, Andrea Vianello, TPI.it.
Apprezzati i contributi musicali di Michele Zarrillo e Mario Biondi. La 41esima edizione del Premio Ischia è stata organizzata con il contributo di Regione Campania e il patrocinio dell’Istituto di Credito Sportivo, dell’Aci (Automobile Club d’Italia) di Gruppo Unipol, ACEA spa, Terna spa, Menarini Group spa, Data Stampa, ASPI.
© RIPRODUZIONE RISERVATA