Posti liberi per lo stage «on the road»
Nei panni della Polizia locale (e non solo)

Un’esperienza coinvolgente per toccare con mano le attività della Polizia locale, delle forze dell’ordine e di altre importanti istituzioni. Il progetto «On The Road», sviluppatosi nelle provincie di Bergamo, Brescia e Milano, è ai blocchi di partenza.

L’iniziativa, unica nel suo genere, si rivolge a studenti diciottenni disposti a vivere tre settimane (dal 20 giugno al 10 luglio 2016) a dir poco straordinarie. Uno speciale stage scolastico «senza filtri» a contatto con istituzioni e alcune forze dell’ordine per una maggiore consapevolezza dei rischi, prevenzione e gestione delle emergenze, in particolare quelle sanitarie e di soccorso tecnico urgente.

Per informazioni e iscrizioni (al termine dell’esperienza educativa è prevista una borsa di studio per ogni stagista del valore di 300 euro) è possibile contattare l’Associazione Socio Educativa Ragazzi On The Road a questo indirizzo Fb. Il progetto coinvolge anche studenti dell’Università degli Studi di Bergamo (nei panni di speciali «reporter») dove è attivo da anni un Tirocinio d’Eccellenza «On The Road».

© RIPRODUZIONE RISERVATA