Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 02 Giugno 2016
Posti liberi per lo stage «on the road»
Nei panni della Polizia locale (e non solo)
Un’esperienza coinvolgente per toccare con mano le attività della Polizia locale, delle forze dell’ordine e di altre importanti istituzioni. Il progetto «On The Road», sviluppatosi nelle provincie di Bergamo, Brescia e Milano, è ai blocchi di partenza.
L’iniziativa, unica nel suo genere, si rivolge a studenti diciottenni disposti a vivere tre settimane (dal 20 giugno al 10 luglio 2016) a dir poco straordinarie. Uno speciale stage scolastico «senza filtri» a contatto con istituzioni e alcune forze dell’ordine per una maggiore consapevolezza dei rischi, prevenzione e gestione delle emergenze, in particolare quelle sanitarie e di soccorso tecnico urgente.
Per informazioni e iscrizioni (al termine dell’esperienza educativa è prevista una borsa di studio per ogni stagista del valore di 300 euro) è possibile contattare l’Associazione Socio Educativa Ragazzi On The Road a questo indirizzo Fb. Il progetto coinvolge anche studenti dell’Università degli Studi di Bergamo (nei panni di speciali «reporter») dove è attivo da anni un Tirocinio d’Eccellenza «On The Road».
© RIPRODUZIONE RISERVATA