Poste Italiane cerca portalettere in provincia di Bergamo

Ecco come candidarsi: contratti a tempo determinato.

In provincia di Bergamo Poste Italiane ricerca portalettere da inserire nel proprio organico con contratto a tempo determinato. Per potersi candidare è sufficiente collegarsi alla sezione Carriere del sito istituzionale di Poste https://www.posteitaliane.it e inserire il proprio curriculum vitae.

All’interno della sezione sono indicati i requisiti per poter partecipare alla selezione che scade il 12 ottobre. I candidati saranno assunti a decorrere da ottobre 2021, in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Le risorse individuate si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, buste, consegna raccomandate, documenti ecc.) nell’area territoriale di propria competenza.

La ricerca è attiva anche nelle seguenti regioni: Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Umbria.

Sulla ricerca di personale intervengono i sindacati : «Sono sempre e solo tempi determinati - commenta Rossana Pepe, segretaria generale Slp Cisl di Bergamo -, la situazione non è certo pronta a cambiare: ci sono state le sportellizzazioni previste, ma il territorio è ancora alla frutta. Gli uffici con doppi turni non hanno ancora aperto proprio perché la carenza di personale rimane mostruosa. Ora questi ragazzi che verranno messi agli sportelli, dovranno fare almeno un mese e mezzo di formazione, e di conseguenza il servizio non potrà essere certo coperto come dovrebbe. Speriamo ci siano altre assunzioni, sennò il sistema Poste in provincia di Bergamo non uscirà da questa crisi».

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