«Bergamo, più organico in Motorizzazione»
Pergreffi: approvato emendamento della Lega

«Una buona notizia per ridurre i ritardi e i disagi alla sede di Bergamo» commenta la senatrice bergamasca Simona Pergreffi.

«Finalmente, grazie all’approvazione di un emendamento della Lega al Milleproroghe - dichiara la senatrice bergamasca della Lega Simona Pergreffi - sarà possibile impiegare anche gli esaminatori in quiescenza per smaltire gli arretrati delle Motorizzazioni. È una buona notizia per Bergamo, dove disservizi e ritardi sono all’ordine del giorno malgrado i nostri interventi e solleciti al Ministero, per tutte le migliaia di persone che da mesi attendono di conseguire la patente e per gli operatori di un settore, quello delle autoscuole, che è già stato fortemente penalizzato».

«Le autoscuole - spiega la senatrice della Lega -, in particolare quelle bergamasche, da mesi stanno subendo pesanti disagi, così come le aziende di autotrasporti, a causa della mancanza di personale alla locale motorizzazione civile. La situazione di Bergamo, già grave, con il lockdown si è aggravata tanto da arrivare a 12.000 utenti in attesa dell’esame per la patente. Il nostro impegno, che nelle scorse settimane ha già portato a sbloccare l’entrata in servizio di cento addetti abilitati al ruolo di esaminatore, continua sui tanti temi lasciati aperti dal precedente governo: dal potenziamento degli organici alla proroga del Duc. Ora però è anche tempo di mettere in campo interventi strutturali, che affrontino i cronici ritardi delle Motorizzazioni anche in tema di revisioni dei mezzi pesanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA