Parcheggi a pagamento la domenica
Da settembre via alla rivoluzione

Godetevi le ultime domeniche di parcheggio gratis sulle strisce blu. Da settembre si cambia. Il piano dell’amministrazione è ormai in procinto di essere attuato.

Dalla seconda metà di settembre i parcometri cominceranno a essere attivati anche nei festivi, come già avviene in Città Alta. Un primo passo di quel programma decisamente più articolato che Palafrizzoni ha annunciato nei mesi scorsi e che sarà applicato proprio con questo primo provvedimento. «Sì – ribadisce l’assessore alla Mobilità Stefano Zenoni – partiremo dagli interventi che riguardano le strisce blu, ma diversamente dal cronoprogramma originario, che prevedeva una prima attuazione già a luglio, abbiamo rinviato di qualche settimana anche per evitare di prendere alla sprovvista i cittadini assenti per le vacanze».

Nessuna sorpresa di Ferragosto, insomma. E nessuna lamentala particolare, visto e considerato l’oggetto del ritardo. Ci sarà tutto il tempo di rientrare, riprendere il solito tran tran e abituarsi anche alle novità della sosta. Il pedaggio domenicale non sarà infatti l’unico provvedimento inedito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA