Offriva una ricompensa da 4mila euro
Ma Attilio è stato trovato morto

Giacomo Locatelli, industriale bergamasco, stava facendo di tutto insieme al figlio Marco per ritrovare l’amato cane Attilio, bovaro del bernese di 1 anno e mezzo, scomparso lo scorso 1 gennaio. E ora Attilio è stato ritrovato, ma purtroppo senza vita.

L’animale aveva fatto perdere le sue tracce nella zona di Caorle e per questo motivo i padroni hanno deciso di tappezzare i paesi con manifesti per cercare di ritrovarlo. La ricompensa era molto alta: 4 mila euro, ma come aveva spiegato Giacomo Locatelli a Udine Today, «sono disposto a spendere anche di più, l’importante è che il cane torni sano e salvo a casa».

«Abbiamo passato la sera del 31 dicembre appositamente a casa per stare con il cane a causa dei botti che lo avrebbero potuto spaventare. Il giorno dopo ho pensato di andare in chiesa la sera, verso le 19, e un amico si è offerto di tenere Attilio fuori dall’edificio di culto. Il problema è che anche la sera del primo sono stati sparati dei botti. Appena ho sentito il primo, e sapendo quanto il cane si potesse lasciar impaurire, sono corso fuori immaginando la cosa, ma era già riuscito a scappare» aveva raccontato il bergamasco.

Purtroppo le ricerche non sono andate a buon fine ed è di venerdì 8 aprile il post del bergamasco in Facebook: «Purtroppo oggi è stato ritrovato Attilio senza vita. Ringrazio tutti per l’impegno».

Il cane è stato individuato senza vita, incastrato tra gli scogli. Per questo cane era stata aperta anche una pagina Fb con oltre 3mila persone e oltre 4 mila condivisioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA