Cronaca / Bergamo Città
Venerdì 24 Luglio 2020
Nubifragio a Bergamo, sottopassi allagati
La strada si trasforma in fiume -Foto/Video
Dalle 6 di venerdì 24 luglio una forte perturbazione con vento, pioggia e grandine si è abbattuta sulla nostra provincia. In città varie segnalazioni di sottopassaggi allagati e viabilità difficile anche in autostrada. Guarda foto e video.
Un forte temporale si è scatenato sulla Bergamasca nella mattinata di venerdì 24 luglio, non si registrano per ora danni considerevoli. I vigili del fuoco sono stati impegnati per diverse chiamate di intervento, soprattutto in città, dove si sono registrati molti allagamenti. A farne le spese soprattutto la viabilità. Traffico e code in città, ma anche sulla circonvallazione e sull’Asse. Chiusi alcuni sottopassi in città per allagamenti, come quello di via dei Caniana e via San Tommaso.
In città le strade del quartiere di Colognola verso le 6 del mattino apparivano completamente allagate come dimostra questo breve video di una nostra lettrice Vali Gabrieli.
Sottopassi cittadini che sono diventati laghi e quindi inaccessibili, quello di via dei Caniana vicino alla sede dell’Università e quello poco distante di via San Tommaso.
Guarda le foto e i video di Yuri Colleoni
Guarda il video
Un’auto rimasta in panne nel sottopasso allagato di uscita dal parcheggio dell’Auchan di via Carducci a Bergamo. Il conducente non ha avuto conseguenze ma è intervenuto il carro attrezzi per spostarla Poilzia locale, Protezione civile, vigili del fuoco con le idrovore per ripristinare la circolazione.
Problemi di circolazione anche in autostrada nella mattinata per allagamenti sono stati chiusi per diversi minuti i caselli di Bergamo e Dalmine verso le 7.
© RIPRODUZIONE RISERVATA