Monete thailandesi spacciate per euro
Federconsumatori: attenti alle truffe

Federconsumatori a livello lancia un nuovo allarme truffa: in circolazione la moneta «bath» thailandese, facilmente confondibile con quella da 2 euro. Vittime soprattutto i turisti e le persone anziane.

Le monete da 10 bath (thailandesi) sono molto simili alle monete da 2 euro italiane ed è molto semplice, se non si sta attenti, incappare in una truffa. Nel cambio di valuta tra euro e bath la perdita è evidente, considerato che 10 bath thailandesi valgono circa 25 centesimi di euro.

Il vicepresidente di Federconsumatori, Sergio Veroli, ha avvertito gli utenti di «stare molto attenti quando si fanno gli scambi di denaro e di valutare bene il resto, soprattutto in prossimità dei centri interessati da un grande afflusso di stranieri e turisti, perché è più facile che si verifichino truffe o errori». Numerose segnalazioni sono arrivate da Napoli e provincia (vittime soprattutto turisti) e c’è il rischio che il raggiro si espanda, tanto che l’allerta è stata rilanciata anche sulla pagina «Una vita da social» della polizia di Stato.

#OCCHIOALLATRUFFA: Arriva a Napoli la truffa dei 2 euro: ecco di cosa si tratta.Federconsumatori lancia un nuovo allarme...

Pubblicato da Una vita da social su Lunedì 1 febbraio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA