Meteo, primo sguardo alla primavera
Ecco le previsioni per i prossimi giorni

Si attende un mese tipico dei periodi di transizione, dunque caratterizzato da un tempo con improvvisi cambi di umore. I periodi anticiclonici alla base di temperature miti saranno sopiti dall’arrivo di perturbazioni ed annessa massa d’a aria più fredda che porteranno repentini cali delle temperature con episodi simil invernali.

La piovosità maggiore è attesa al Nord e sulle Tirreniche mentre il Sud vedrà respiri più miti per correnti meridionali. Complessivamente sarà un mese termicamente nelle medie tipiche del periodo o di poco sopra. Questa anteprima sarà tuttavia rivista nei prossimi aggiornamenti

Ecco le previsioni per la provincia di Bergamo nei prossimi giorni.

Lunedì, 13 febbraio: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi compatte dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1950 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Martedì, 14 febbraio: Cieli molto nuvolosi o coperti con ampi e rapidi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1950 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Mercoledì, 15 febbraio: Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di mercoledì la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 3000 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA