Manolo Gabbiadini positivo al coronavirus
«Qualche linea di febbre, ma sta bene»

Il calciatore bergamasco della Sampdoria è il secondo giocatore di Serie A positivo. «La società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa».

La Sampdoria ha reso noto che «il calciatore Manolo Gabbiadini è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19». L’attaccante «ha qualche linea di febbre, ma sta bene. La società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa». Gabbiadini, classe 1991, è il secondo giocatore della Serie A risultato positivo al tampone. Il primo, mercoledì, era stato Daniele Rugani, venticinquenne difensore della Juventus.

Il Verona è stata l’ultima squadra che ha giocato contro la Sampdoria: è accaduto l’8 marzo scorso a porte chiuse e Gabbiadini è rimasto in campo per 60’. La società ha quindi comunicato la sospensione delle attività: «Hellas Verona FC rende noto che, a seguito del comunicato di U.C. Sampdoria riguardo alla positività del calciatore Manolo Gabbiadini al COVID-19, viene sospesa ogni attività agonistica programmata sino a nuova comunicazione», scrive il Verona con una nota sul proprio sito. «Il Club gialloblù si sta attivando per predisporre tutte le procedure necessarie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA