Incidente nel Bresciano, un ferito grave
Pomeriggio da incubo in autostrada

Lunghissime code in direzione di Venezia, con rallentamenti molto sostenuti in particolare nella zona di Seriate e Bergamo. Chiusa l’autostrada, riaperta solo alle 17.45. Un pomeriggio nero per chi era in A4 venerdì.

La segnalazione e l’immagine allegata sono delle 15.30 di venerdì 28 luglio e da Google Maps così come sul sito web di Autostrade per l’Italia era evidenziata una grave criticità in direzione di Venezia. L’incidente si è verificato a Castagneto, nelle vicinanze di Ospitaletto, e alle 18 erano 6 i chilometri di coda verso Venezia: coinvolti nello schianto un mezzo pesante, un furgone e tre auto.

L’autostrada è stata chiusa per diverse ore e riaperta solo alle 17.45. Ancora fortemente critica alle 18 la situazione a Bergamo (coda in uscita a Bergamo provenendo da Milano per traffico intenso sulla viabilità ordinaria) e Seriate con 4 km di coda. La viabilità è migliorata solo intorno alle 19.30.

L’incidente ha provocato 4 feriti e uno di questi, un bolognese 60enne alla guida di una delle tre macchine coinvolte nello schianto, è stato trasferito con l’elisoccorso in gravi condizioni al Papa Giovanni di Bergamo: l’uomo è ricoverato in prognosi riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA