Le nuove nomine del governo
Il bergamasco Bettoni presidente Inail

Bettoni da parecchi anni era al vertice dell’Anmil e della Fand, la Federazione delle associazioni nazionali dei disabili.

Il governo ieri sera, mercoledì 19 giugno, ha deliberato, su proposta del ministro del Lavoro e delle politiche sociali Luigi Di Maio, l’avvio della procedura per la nomina di Franco Bettoni a presidente dell’Istituto nazionale Assicurazione infortuni sul lavoro (Inail). È quanto si legge nel comunicato del Consiglio dei ministri. Bettoni è bergamasco e da parecchi anni era al vertice dell’Anmil e della Fand, la Federazione delle associazioni nazionali dei disabili.

Le altre nomine. Su iniziativa del presidente Giuseppe Conte, vista la proposta del governatore della Banca d’Italia, il rinnovo per un ulteriore mandato di sei anni dell’incarico di consigliere dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni - Ivass al. Riccardo Cesari; su proposta del ministro della difesa Elisabetta Trenta, la nomina Giuseppe Cavo Dragone a capo di Stato maggiore della Marina militare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA