L’attore bergamasco Alessio Boni al confine con Ucraina insieme al Cesvi per capire e aiutare la popolazione in fuga

La missione L’attore è arrivato a Sighet al confine con l’Ucraina per cercare di far capire l’importanza degli aiuti umanitari alla popolazione in fuga dalla guerra.

«Con Cesvi Onlus siamo arrivati a Sighet, al confine con l’Ucraina. In giornata attendiamo l’arrivo dei profughi». Alessio Boni è partito nella giornata di mercoledì 6 aprile per il confine tra Romania e Ucraina per aiutare la popolazione in fuga dalla guerra. L’attore bergamasco aveva annunciato la sua missione umanitaria ieri attraverso i suoi canali social Instagram e Facebook postando il video della partenza dall’Italia e l’arrivo oggi a Sighet spiegando la volontà di effettuerà un intenso viaggio per capire meglio come aiutare gli ucraini in fuga dalla guerra e realizzare un reportage in merito dove pubblicherà tutti gli aggiornamenti relativi a questa esperienza.

Accanto a lui, alla partenza, all’aeroporto di Orio al Serio, c’erano Elena - che fa parte del Cesvi, organizzazione con cui Alessio Boni sta collaborando da quasi dieci anni - e Roger, operatore che prende parte al progetto. Cesvi è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel 1985, e operativa in 23 paesi del mondo a supporto delle popolazioni più vulnerabili per il raggiungimento delle loro aspirazioni e uno sviluppo sostenibile nel rispetto dei diritti umani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA