La Strawoman 2023 è una festa, ottomila magliette rosa in giro per la città - Le foto

LA TAPPA BERGAMASCA. La corsa/camminata non competitiva, di 5 o 10 chilometri, è partita dal Sentierone in direzione Città Alta.

Ottomila magliette rosa per la tappa bergamasca dell’edizione 2023 della Strawoman, la corsa-camminata non competitiva di cinque e dieci chilometri che, partita dal Sentierone, si è snodata fino al centro storico di Città Alta, passando per le Mura. Tra i partecipanti «qualcuno sta facendo il tour delle diverse tappe italiane», ha affermato Sergio Palazzo, fondatore e responsabile dell’evento in tutta Italia, evidenziando anche come il numero di uomini che partecipano agli appuntamenti nelle diverse città sta aumentando di anno in anno.

Partenza alle 21, sul Sentierone già dalle 18 di sabato 17 giugno è stato allestito lo «Sportpiù StraWoman Humanitas Village» , con i consulti gratuiti da parte degli specialisti di Humanitas Medical Care (partner scientifico dell’evento) di Bergamo. Un servizio che ha riscosso successo, come confermato da Palazzo. Prima della partenza, inoltre, ci sono state le attività ludico-sportive, il riscaldamento e la musica ufficiale di Radio viva fm (la radio ufficiale dell’evento).

Il tour nazionale conta 11 tappe, la prima è stata quella bresciana, per poi spostarsi – oltre a Bergamo – a Parma, Milano, Lecco, Como, Piacenza, Varese, Monza, Mazara del Vallo e Trapani e infine Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA