Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 07 Giugno 2018
La stracciatella, regina del gelato orobico
In Piazza Vecchia trecento chili di gusto
Si celebra la stracciatella, il gusto di gelato made in Bergamo, con sketch comici, eventi e tanti assaggi in Città Alta.
Trecento chili di stracciatella in Piazza Vecchia: così Bergamo celebra il gusto di gelato più famoso al mondo e nato proprio tra le Mura Venete dalla famiglia di gelatieri Panattoni de La Marianna in Città Alta. Domenica 17 giugno, alle 11, debutta «Stracciatelling - La festa del gelato», che proseguirà fino alle 19 con sketch comici sulla storia del gelato, musica e spettacoli circensi in Piazza Vecchia.
Questa mattina nella sede di ASCOM Bergamo si è svolta la conferenza stampa di Stracciatelling – La festa del gelato. Alla presenza dei media e dei numerosi partner del progetto è stato presentato il goloso evento che... https://t.co/69VTg9iEzp
— EXPOGelato2015 (@EXPOGelato2015) 7 giugno 2018
A partire dalle 15 sarà possibile assistere alla produzione di circa 300 chili di gelato che verrà poi distribuito gratuitamente. Il progetto è promosso da Comune di Bergamo, Ascom, Camera di Commercio, Gelatieri bergamaschi, ExpoGelato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA