La domenica si pagheranno le strisce blu
Cosa si farà con quei soldi? Dì la tua idea

Federconsumatori «non contesta la decisione della Giunta di fare pagare la sosta in strada anche nei festivi, in un’ottica di rivisitazione del piano del traffico e della sosta in città». «In ogni caso – prosegue l’associazione in difesa dei consumatori, rivolgendosi a Palafrizzoni – fateci la grazia di evitare dichiarazioni del tipo: il fine non è quello di “fare cassa”». Ma tu, con quella cassa, cosa faresti?

«…. Si può dire di tutto ma non si può dire che “non si farà cassa”. E poiché nelle disponibilità comunali entreranno tanti soldi in più, gradiremmo che l’operazione venisse fatta in assoluta trasparenza» spiega Federconsumatori, che aggiunge: «Stabilito che ci sarà un ulteriore onere a carico di tutti coloro che vorranno, o dovranno, sostare negli spazi blu del centro (o in tutta la zona rossa?), sarebbe apprezzabile se i nostri amministratori dichiarassero che utilizzo verrà fatto delle entrate aggiuntive».

Federconsumatori propone che nei giorni festivi si incentivi l’uso del trasporto pubblico locale aumentandone le corse e facendo pagare un solo biglietto per tutta la giornata. In questo modo si potrebbero ottenere i risultati di migliorare l’ambiente, ridare fluidità al traffico e rendere coerenti le dichiarazioni di intenzioni con i fatti».

Ma tu cosa faresti con le entrate in più che arriveranno? Scrivi la tua proposta al Comune di Bergamo, commentando la notizia

© RIPRODUZIONE RISERVATA