Inchiesta zona rossa Alzano-Nembro
Il virologo Crisanti consulente in Procura

Il virologo Andrea Crisanti, direttore di Microbiologia e virologia di Padova, sarà uno dei consulenti che faranno parte del pool incaricato dalla Procura di Bergamo nell’inchiesta.

Sarà il virologo Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di Microbiologia e virologia di Padova, uno dei consulenti che faranno parte del pool incaricato dalla Procura di Bergamo nell’inchiesta per epidemia colposa sulla mancata zona rossa nei comuni di Alzano Lombardo e Nembro, a inizio marzo, e sulle eventuali negligenze all’ospedale di Alzano, che venne riaperto poche ore dopo l’isolamento di un primo paziente positivo al coronavirus, a fine febbraio.

«È la prima volta che vengo chiamato a svolgere un ruolo così delicato e sono molto contento di collaborare con la Procura di Bergamo –-ha confermato Crisanti a Tpi.it –. Ce la metterò tutta per aiutare i pm ad arrivare alla verità». Nei prossimi giorni saranno resi noti anche gli altri componenti del pool di esperti voluto dal procuratore facente funzione Maria Cristina Rota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA