Inchiesta sui quartieri di Bergamo: condividi le tue foto su Instagram

I quartieri di Bergamo si fanno instagrammabili: condividi le tue foto con #Iquartierialcentro e tagga «L’Eco di Bergamo».

I quartieri al centro sbarca sui social: l’inchiesta multimediale de «L’Eco di Bergamo» sui quartieri della città conquista anche Instagram, con aggiornamenti quotidiani, quiz e giochi sui quartieri della nostra città. Questa inchiesta punta a raccontare lo sviluppo dei nostri quartieri nel corso degli ultimi quarant’anni , ma per riuscire a dipingere con fedeltà il loro aspetto odierno abbiamo bisogno del vostro aiuto: ecco perché da martedì 16 novembre parte anche il contest fotografico Instagram #iquartierialcentro, grazie al quale raccoglieremo istantanee della vita quotidiana e degli angoli più caratteristici dei 23 quartieri di Bergamo .

Come funziona il contest?

Possono partecipare tutti i nostri lettori e lettrici, nuovi e di vecchia data. Il contest si svolge su Instagram. Vi basta pubblicare una foto (come post o nelle stories) di uno dei quartieri di Bergamo, usando l’hashtag #iquartierialcentro e taggando la pagina Instagram de L’Eco di Bergamo ( @ecodibergamo ). Scegliete le foto che secondo voi meglio rappresentano il vostro quartiere: zone famose, angoli nascosti ma ai quali siete legati, spazi che raccontano storie familiari o ricordi personali, scatti belli e brutti, mostrate ciò che più vi piace e ciò che vorreste modificare. Raccontateci i vostri quartieri con immagini e parole. Ricordatevi anche di specificare quale quartiere state raffigurando. I vostri scatti potranno diventare anche spunto per nuovi approfondimenti giornalistici. Condivideremo sulla nostra pagina Instagram tutte (o quasi) le vostre foto. Nei vostri post taggate anche un paio di amici e invitateli a partecipare al contest: più foto riceveremo e meglio verrà il nostro mosaico finale!

Leggi la prima puntata di I quartieri al centro dedicata alla Celadina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA