In bus da Bergamo a Firenze e Napoli
Viaggi promozionali a 1. In ottica green

Si chiama FlixBus,è una start-up che offre viaggi in autobus verso oltre 40 città Italiane a costi contenuti. Una compagnia che proprio ora inaugura i collegamenti da Bergamo con Firenze e Napoli, con una corsa al giorno e prezzi promozionali a partire da 1 €.

Con i nuovi collegamenti, il numero delle destinazioni direttamente raggiungibili da Bergamo sale a 12, facendo della città un importante snodo all’interno del network: da Bergamo si possono già raggiungere, tra le altre, Verona, Modena, Pescara, Roma, Bari, Brindisi e Lecce.

Aumentano inoltre i collegamenti da Bergamo verso Verona e Modena: la città sarà collegata con Verona fino a due volte al giorno, e con Modena fino a tre volte al giorno, con partenze, come sempre, dall’autostazione di piazzale Guglielmo Marconi.

«L’introduzione dei collegamenti tra Bergamo, Firenze e Napoli si inserisce nel contesto di un più ampio disegno volto a istituire un numero sempre maggiore di connessioni tra nord, centro e sud, favorendo la costruzione di una rete di collegamenti sempre più capillare in tutta Italia» spiegano dalla società di trasporto.

I biglietti per viaggiare sulle nuove linee sono già prenotabili sul sito www.flixbus.it, sull’App gratuita o attraverso agenzie di viaggio e rivenditori in tutto il paese. I clienti potranno ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e portare con sé gratuitamente fino a due bagagli, oltre al bagaglio a mano.

Dal 1° al 7 febbraio, inoltre, FlixBus ha lanciato la prima «Green Week», durante la quale l’azienda compenserà le emissioni di CO2 prodotte da ogni viaggio, raddoppiando l’importo per i passeggeri che vorranno compensare volontariamente le emissioni prodotte dal proprio. FlixBus offre comunque regolarmente ai propri passeggeri l’opportunità di viaggiare completamente green, compensando il volume delle emissioni di CO2 con un piccolo importo (circa 60 centesimi per ogni biglietto a/r) volto a finanziare progetti certificati di tutela del clima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA