Cronaca / Bergamo Città
Domenica 18 Novembre 2018
Il villaggio di Natale fa il pieno
Prese d’assalto le bancarelle del centro
Fila nella chiesetta di Santa Lucia per le letterine dei più piccoli, boom di presenze per le bancarelle e la pista da ghiaccio. Tanto traffico.
Il centro di Bergamo è stato preso d’assalto nel pomeriggio di domenica 18 novembre per il primo weekend “pre-natalizio”. I bergamaschi hanno inaugurato così la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza della Libertà, hanno ammirato le bancarelle sul Sentierone e il Villaggio di Natale di piazzale Alpini.
Per i bambini aperta anche la giostra in piazza Vittorio Veneto e in tanti, accompagnati dai genitori, hanno portato la letterina per Santa Lucia nella chiesetta di via XX Settembre. Complice la giornata fredda ma soleggiata in molti hanno scelto di fare una passeggiata e anche i primi acquisti in centro città: non sono mancate le code e il traffico automobilistico.
E il prossimo weekend grande appuntamento domenica 25 novembre per dare Luce al Natale con lo spettacolo multimediale di luci e suoni promosso dai negozianti del centro di Bergamo con Bergamo InCentro. Dalle 17 si darà il via in piazza Matteotti all’accensione dell’albero di Natale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA