Il primo senatore di colore è leghista
La storia Toni Iwobi - Guarda il video

Sacrificio e lavori subordinati e sempre nella legalità. Chi è il senatore di colore leghista che da 25 anni milita nel Carroccio.

«È con grande emozione che vi comunico che sono stato eletto senatore della Repubblica»: è così che Toni Iwobi 62 anni, nato in Nigeria, da decenni militante nella Lega orobica, ha annunciato la sua elezione per il Carroccio al Senato. «Dopo oltre 25 anni di battaglie nella grande famiglia della Lega, sta per iniziare un’altra grande avventura - ha scritto su Facebook - i miei ringraziamenti vanno a Matteo Salvini, un grande leader che ha portato la Lega a diventare la prima forza di centrodestra del Paese!».

Iwobi è da tempo responsabile Immigrazione del partito, e nei santini elettorali ha inserito lo slogan leghista “stop invasione”. «Il nostro Paese ha bisogno di un governo stabile che mette al primo posto il benessere dei suoi cittadini» ha spiegato nel suo appello al voto: «Chiediamo una chance. Ci metto anche io la faccia. Dobbiamo ridare speranza a questo Paese».

Eccolo in un video di La7 che si racconta e dibatte sulla questione immigrazione su cui da sempre è impegnato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA