
Cronaca / Bergamo Città
Domenica 23 Ottobre 2016
Il piromane colpisce ancora in città
Dopo via Quarenghi, via San Bernardino
Dopo tre notti di roghi via Quarenghi era stata lasciata completamente vuota. Ma il piromane non si è fermato.
Si è diretto verso un’altra strada del centro, via San Bernardino, dove di auto ce n’erano, anche se poche, e ha appiccato il fuoco a un’altra vettura, la quinta che ha mandato in fumo nel giro di sole tre notti, una dietro l’altra. Stavolta è toccato a un’Opel Zafira grigia e piuttosto vecchia, di proprietà di un uomo che vive lungo la via e che, di notte, la lascia regolarmente posteggiata sulle strisce gialle riservate ai residenti, all’altezza del civico 33, nella parte «alta» della strada e nel tratto compreso tra gli svincoli con vicolo dei Carrozzai (a sinistra per chi viaggia verso il centro) e via Greppi (a destra). Attorno alle 4 di ieri mattina il piromane si è avvicinato alla vettura, ha lanciato verso il parabrezza una bottiglietta piena di benzina – è la ricostruzione di vigili del fuoco e forze dell’ordine, visto che nessuno ha assistito al raid – e ha appiccato le fiamme, forse con un accendino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rossi Arturo
8 anni, 6 mesi
Che stia cominciando anche a Bergamo, il bel comportamento delle banlieu parigine e francesi in generale? 10.000 auto bruciate dai civilissimi islamici francesi, allora. Visto che le etnie di via Quarenghi e San Bernardino sono le stesse di quelle delle banlieu...
Tommaso Moro
8 anni, 6 mesi
Come possono accadere certe cose in una città piena di telecamere pagate centinaia di migliaia di euro?
gianni barcella
8 anni, 6 mesi
Più della metà non funzionano
GIANCARLO SALVONI
8 anni, 6 mesi
Ci sono le telecamere. A cosa servono?
Ivan Milesi
8 anni, 6 mesi
un altro fatto per il quale si darà colpa come sempre all' "uomo nero"
Paolo Togni
8 anni, 6 mesi
no quelli non creano mai problemi, stia tranquillo, sono solo ospiti graditissimi....
Luca Ronchi
8 anni, 6 mesi
Sarà il solito pazzo come quelli che rubavano le gomme alle auto. Si difenderà dicendo che ce l'ha su con lo stato o è un ambientalista convinto. Ma le telecamere non dovrebbero avere la funzione di prevenire? Di notte dormono? Se come scrivono l'hanno ben individuato, andarlo a prendere no? Certo che se le immagini sono come quelle che si vedono durante le rapine, sono più nitide le immagini di un cellulare.
Giancarlo Passalacqua
8 anni, 6 mesi
La prima impressione é quella di paragonare questi fatti a quelli che accadono quotidianamente in Francia,naturalmente ,accuratamente ignorati dalla stampa, non é politicamente corretto dire chi gli da fuoco , speriamo che in quel di Bergamo sia soltanto un balordo/squilibrato.