Il piccolo Enzo torna in Questura
«La sua forza ci infonde fiducia»

In estate aveva coronato il suo sogno, poliziotto per un giorno, ed in quell’occasione Enzo, 10 anni, aveva potuto passare dei bellissimi momenti con Juan uno splendido pastore tedesco che svolge servizio nel gruppo cinofili della Polizia di Stato.

Quel giorno Juan aveva per un po’ messo da parte il lavoro ed era tornato a a giocare con i bambini. Enzo non si è dimenticato ed ogni giorno ha ricordato a mamma e papà quanto bello era stato quel pomeriggio insieme a quell’amico a quattro zampe. Oggi Enzo è tornato in Questura perché ha pensato che se Babbo Natale porta i regali ai bambini buoni non poteva dimenticarsi di Juan, così buono con i bambini. Così ha portato dei giochi che ha fatto trovare sotto l’albero, la corda, un fresbee e la palla con un bigliettino che recitava «Auguri coccolosi ai miei super amici pelosi».

Juan, in questa occasione insieme a all’altro pastore tedesco Lara, non ha esitato a saltare in braccio all’ amico Enzo, ringraziando, a modo suo, per lo splendido regalo. Il Questore Maurizio Auriemma ha voluto a sua volta ringraziare Enzo donandogli alcuni gadget della Polizia di Stato tra cui un Crest del Gruppo Cinofili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA