Un circo in biblioteca? Si, un circo tutto da inventare con un clown - Gianluigi Capone - una valigia, tanti oggetti e una buona dose di immaginazione per guidare il pubblico, tra sorpresa e meraviglia, verso il piacere creativo di un gioco poetico e divertente. Cosa uscirà dalla valigia? Ma davvero una valigia può contenere un circo?
Gianluigi Capone è cofondatore della Scuola Romana di Circo. È giocoliere, clown, artista di strada. Dal 1996 si esibisce in numerosi festival e trasmissioni televisive. Impegnato in progetti di circo sociale, ha partecipato al programma umanitario Teatri nel mondo e insegna discipline circensi presso il carcere minorile di Casal del Marmo di Roma. Collabora con il Teatro Verde nell’ambito di rassegne e festival di teatro ragazzi.
Biblofestival è l’atteso appuntamento per bambini e famiglie che animerà, fino al 15 giugno, strade, piazze, parchi, teatri di diversi paesi della provincia bergamasca e che quest’anno farà tappa anche alla Biblioteca di Bergamo: l’appuntamento è alle 15 di sabato 1° giugno alla Tiraboschi di Bergamo, in via San Bernardino 74.
Oltre a laboratori e giochi, tanti spettacoli di giocoleria, clowneria, teatro di strada, storie e racconti da ascoltare, incontri con autori e illustratori per bambini. Per divertirsi, meravigliarsi e continuare a sognare. Il festival è organizzato e promosso dal Sistema Bibliotecario di Dalmine e dell’Area Nord/Ovest della provincia di Bergamo con la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi e la collaborazione di Giancarlo Migliorati.
Tutti gli appuntamenti di sabato 1° giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA