Già partiti i «Treni del mare»
E dal 10 giugno la Freccia Orobica

Trenord rilancia i «Treni del mare» che permettono ai viaggiatori della Lombardia di raggiungere le spiagge delle Liguria in maniera più economica, senza preoccupazioni e facendo anche bene all’ambiente. Questi convogli viaggiano nelle giornate festive, alcuni anche il sabato.

Il taglio del nastro dell’edizione 2018 è avvenuto in occasione del primo fine settimana di aprile che è coinciso con le giornate di Pasqua e Pasquetta, con un volume di passeggeri pari a 6 mila persone. L’iniziativa sarà attiva fino al 16 settembre e offre la possibilità di raggiungere la spiaggia, e godersi una giornata di mare, senza timori di traffico da bollino nero e rientri da incubo.

Le corse in treno sono dirette, sia verso la Riviera di Ponente che in direzione Riviera di Levante, e non ci sono cambi. Partenze da Milano (fermate Porta Garibaldi, Lambrate, Rogoredo e Pavia); Bergamo (fermate Verdello – Dalmine e Treviglio Ovest); Gallarate (fermate Busto, Legnano e Rho Fiera); Lecco (fermate Carnate, Monza e Sesto). La tratta Bergamo – Ventimiglia ha una copertura anche il sabato.

Dal 10 giugno sarà attiva anche la Freccia Orobica che porta Bergamo in Romagna, arrivando fino nelle Marche, a Pesaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA