Furti in serie nella notte a Bergamo, 25enne fermato mentre svaligia un bar

Gli agenti della Questura lo hanno fermato dopo una segnalazione di un cittadino per rumori sospetti.

Nella notte tra il 5 e il 6 novembre una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta nel centro di Bergamo nel bar Cappuccini , che si trova nella via omonima, dopo la segnalazione di un cittadino che aveva avvertito rumori sospetti provenire dall’interno del locale .

Solo dopo un’attenta perlustrazione gli agenti individuavano sul retro dell’edificio una finestra aperta con una felpa appoggiata al davanzale.A quel punto sono entrati all’interno e hanno sorpreso un cittadino marocchino di 25 anni che stava cercando di nascondersi dietro una porta .

L’uomo è stato trovato in possesso di monete rubate dalla cassa del locale e di 158 dollari di cui non sapeva giustificare il possesso . Vicino al bar è stata ritrovata anche un bicicletta risultata rubata. Nel cestino c’erano anche attrezzi per la fotografia , personal computer, telefonini e altro materiale di valore rubati in precedenza ad altri esercizi commerciali.

Il 25enne è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato , oltre che al bar in questione il ladro aveva «visitato» anche un’agenzia immobiliare di via Codussi ed un distributore carburanti in via Ghislandi e non era riuscito a portare a termine altri tre furti in altrettanti esercizi commerciali della stessa zona. Una parte dei beni sottratti è stata restituita ai legittimi proprietari che si sono presentati per le denunce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA