Cronaca / Bergamo Città
Venerdì 12 Aprile 2019
Forza Italia alla riconquista del Comune
Gandi in piazza Pontida parla di sicurezza
«Facciamo ripartire la città». Sei punti per il programma, 14 donne candidate e 18 uomini. In numeri ecco Forza Italia che tenta la (ri)conquista di Palafrizzoni, seppure appoggiando un sindaco leghista.
È Gianfranco Ceci, capolista e consigliere comunale di lunghissimo corso (dal 1995), a sciorinare i punti programmatici: «Sicurezza. mobilità («Un disastro la Giunta Gori»), grandi opere (rondò dell’A4, la Bergamo-Treviglio, la T2 e un collegamento con Orio), Bergamo capitale europea del volontariato, arte e cultura e Circoscrizioni». Su L’Eco di Bergamo del 12 aprile tutti i 32 nomi in lizza.
Nel frattempo il vicesindaco Gandi parla di sicurezza: «La sicurezza in città parte dal conoscere le situazioni sul territorio e dare risposte adeguate. Che non vuol dire solo repressione, ma in specifici casi «accompagnamento» verso la legalità. È questo il cuore del discorso di Sergio Gandi che, martedì, ha incontrato alcuni cittadini in piazza Pontida. Un contatto, quello con la gente e tra la gente che non si è mai interrotto, afferma rispondendo al candidato sindaco del centrodestra Giacomo Stucchi. «In questi cinque anni sono sempre andato nei quartieri – ha ribadito Gandi – e le affermazioni contrarie di chi oggi vuole farci la lezione mi infastidiscono».
© RIPRODUZIONE RISERVATA