Finge di soffiare nell’alcoltest dopo un incidente a Bergamo: denunciato automobilista

IL CASO. Domenica 19 gennaio alle 19 in centro città: l’automobilista si è scontrato con una ragazza di 18 anni in moto, rimasta ferita in modo non grave e portata in Humanitas Gavazzeni.

Una ragazza di 18 anni, residente in città, è rimasta ferita, per fortuna in modo non grave, nello scontro tra la sua moto, uno scooter, e un’auto, domenica 19 gennaio attorno alle 19 in largo Porta Nuova, a Bergamo. La giovane arrivava da via Tiraboschi, l’auto stava svoltandoci arrivando da viale Papa Giovanni quando si sono scontrati.

Il conducente dell’auto è stato sottoposto, come da prassi, all’alcoltest dalla polizia locale che è intervenuta per i rilievi, ma gli agenti si sono accorti che, anziché soffiare, l’automobilista di fatto fingeva, simulando soltanto di sottoporsi al test. Invitato a ripeterlo, ha mantenuto la stessa condotta. Per questo motivo l’uomo è stato denunciato a piede libero: dovrà rispondere ora di un comportamento analogo a chi, soffiando, risulta positivo.

La ragazza ferita è stata trasportata in Humanitas Gavazzeni in codice giallo: sul posto, oltre alla polizia locale, anche un’automedica. Fortunatamente le condizioni della giovani non sono gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA