Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 26 Dicembre 2016
Feste e scuole chiuse, ma c’è chi lavora
Un sito per trovare la baby-sitter
Finalmente arrivano le feste e c’è chi resta a casa in vacanza come i bambini. Ma per chi deve lavorare è un problema. On line un sito per trovare una baby-sitter di fiducia. E nel database non mancano i profili per la Bergamasca.
Si chiama Yoopies ed è la prima piattaforma sociale italiana a pensare sia alle esigenze dei genitori che a quelle dei bambini offrendo la possibilità di scegliere fra moltissimi profili di baby-sitter certificate. Anche per Capodanno che pare essere una delle notti con più richieste. Yoopies permette ai genitori di trovare con facilità la baby sitter o tata ideale appoggiandosi alle raccomandazioni di altri genitori. Yoopies.it offre più di 4.900 baby sitter disponibili per l’ultima notte dell’anno.
Cosa dovete fare? Basta collegarsi a Yoopies.it con il proprio account e scegliere l’opzione «disponibile il 31 dicembre». Yoopies proporrà una vasta scelta di profili di baby-sitter. In più, collegando il loro profilo Facebook con il loro account Yoopies, i genitori che lo desiderano, moltiplicano le possibilità di scoprire le valutazioni e i commenti della loro rete di amici sulle baby sitter.
Yoopies controlla le identità delle baby sitter. Una volta che il profilo di una baby sitter è stato verificato accuratamente ( si verificano il numero di telefono e la carta d’identità, vengono richiesti tutti gli attestati di specializzazione, si attestano le disponibilità e le capacità dichiarate ecc.) , Yoopies mette una targhetta con su scritto «certificato» sul profilo della baby sitter.
La start-up ha appena lanciato la prima versione «mobile» che permette di trovare una baby sitter o una tata ovunque in Italia. Il servizio è completamente gratuito per i genitori iscritti, che avranno la possibilità di contattare un profilo a scelta ed avere accesso illimitato ai recapiti delle baby sitter. Il pagamento per il servizio di babysitting verrà effettuato direttamente tra il genitore e la baby sitter, senza il prelievo di alcuna commissione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA