Felice Maniero in carcere a Bergamo
L’accusa: maltrattava la compagna

«Faccia d’angelo», così era soprannominato il boss della mala del Brenta, è stato arrestato a Brescia nella giornata di venerdì. Guarda chi era Maniero nel racconto di Roberto Saviano.

Il boss della Mala del Brenta, Felice Maniero, residente a Brescia con un nuovo nome, è stato arrestato nella mattinata di venerdì per maltrattamenti nei confronti della compagna.

L’ordinanza di custodia cautelare per «Faccia d’angelo», da sempre il soprannome di Maniero, è stata firmata giovedì dal gip di Brescia Luca Tringali e le manette sono scattate secondo il nuovo Codice rosso, la legge introdotta ad agosto e che garantisce un canale privilegiato per le donne che subiscono violenza. Ora è in cella a Bergamo.

Guarda la storia di Felice Maniero raccontata da Roberto Saviano per la serie King of Crime andata in onda sul Canale 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Paolo Berizzi

5 anni, 7 mesi

Se l'Eco non censura... La pena capitale serve propri a questo: non fa tornare indietro le vittime, ma consente che il delinquente non possa mai più reiterare il reato: apriamo una discussione in merito, seria, se L'Eco non si spaventa

Caricamento
Paolo Berizzi

5 anni, 7 mesi

Altro bel personaggio, insieme al vallanzasca e a quell'altro che si è fatto 30 anni alla faccia nostra tra Francia, Brasile ecc

Caricamento
Ignazio Cottafava

5 anni, 7 mesi

Qui se la prendono con i giudici, ma i giudici applicano le leggi e le leggi le fa la politica e i politici li vota il popolo, cioè noi.

Caricamento
Damiano Valoti

5 anni, 7 mesi

I politici sono responsabili delle proprie azioni! Non diamo la colpa a chi, in buona fede li ha votati! Nessun elettore ha indicato di dare a Federica Mogherini €31000 al mese e €5000 al mese per due anni quando finirà il mandato europeo! I politici sono una casta a sé stante, non c'entrano nulla con le persone lavoratrici, elettori e contribuenti! La responsabilità di leggi inadeguate per chi delinque, è soltanto dei politici! In Parlamento ci sono tantissimi avvocati e titolati in giurisprudenza: trovato l'inganno, fatta la legge!

Amerigo Crema

5 anni, 7 mesi

Che pena questa giustizia italiana. Questi giudici abbiano il buon gusto di autocondannarsi.

Caricamento
giovanni calzaferri

5 anni, 7 mesi

Ma che giustizia è una giustizia che ha scarcerato uno criminale pluriomicida come Maniero? Una giustizia che dopo 20 anni ha liberato l'autrice della strage di Bologna condannata per 96 omicidi a 9 ergastoli e che mentre era in carcere ha potuto sposarsi ed avere un figlio?

Caricamento
MARCO ALLEGRI

5 anni, 7 mesi

Ma era libero? Mah in Italia i delinquenti vengono protetti.. E la gente normale viene trattata come delinquenti con laser sulle strade, ecc

Caricamento
Pierluigi Testa

5 anni, 7 mesi

Ha commesso 7 omicidi ed era libero.Esigo delle spiegazioni, visto che adesso vogliono mettere in prigione chi evade le tasse.

Caricamento
silvana messori

5 anni, 7 mesi

collaboratori di giustizia, Le dice qualcosa?

silvana messori

5 anni, 7 mesi

Non capisco i pollici versi al mio commento: era ironico nel considerare che la Giustizia in Italia, andrebbe riveduta e corretta, in uno Stato di diritto, dove le leggi possono essere "interpretate" a secondo di chi le deve far rispettare e non sempre ciò che viene dato in una sentenza, evince una eguaglianza di trattamenti! ma poi, ditemi cosa in Italia non dovrebbe essere riveduto e corretto! saluti cordiali

marco carrara

5 anni, 7 mesi

Come è possibile che questo non abbia ricevuto l'ergastolo ?

Caricamento