Ciao mamma, guarda come mi diverto
Gli auguri anche con un video. Qui e in Fb

La festa della mamma è una festa molto sentita e molto amata. Perchè non ha età ed è una di quelle ricorrenze che punta alle emozioni. E quindi è una delle più belle insieme a quella della festa del papà che abbiamo festeggiato sempre online.

Si tratta di una ricorrenza diffusa in tutto il mondo, perchè essere mamme è straordinario e unico ed è un sentimento che non conosce differenze nel mondo. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare una carrellata fotografica con scatti bellissimi e intensi che stanno arrivando dai figli bergamaschi e che pubblicheremo fino a domenica, giorno ufficiale della festa della mamma.

Con tanto di video che Yuri Colleoni ha realizzato in giro per la nostra città: gli auguri (anche in cinese e inglese) alle mamme vicine e lontane. Per non dimenticarsi mai di loro. Mamme di corsa e mamme per sempre, mamme che ogni giorno sono sempre alla prova. Mamme felici e preoccupate, mamme che sanno che bisogna sempre sorridere e fare. E continuare a lottare. Mamme tenaci e volenterose. Che sono anche donne, sempre e comunque.

E mamme che sono tali perchè hanno stretto una mano, piccola e paffuta almeno una volta, in questo 8 maggio, intenso e personalissimo tra fiori, disegni e poesie. Un giorno che parla di fiducia anche quando, quella mano, si finisce per perderla, scivolando via negli anni.

Per festeggiare tutte le mamme bergamasche, L’Eco di Bergamo continua quindi a chiedervi le vostre foto. Cosa fare? Basta inviare l’immagine della propria mamma, magari anche in coppia con il figlio/a: ecco una gallery online sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook «L’Eco di Bergamo» (clicca Mi piace), per fare una sorpresa a tutte le super mamme di Bergamo. La raccolta dei vostri scatti è in collaborazione anche con L’Eco di Bergamo, Colazione con Radio Alta, programma di Teo Mangione e con il programma televisivo e radiofonico Bergamo Live condotto il pomeriggio da Paola Abrate, oltre al giornale e al telegiornale.

Come mandare le foto? Attraverso Fb sulla pagina de «L’Eco di Bergamo» o via mail a [email protected]. Verranno poi pubblicate sia sulla nostra pagina Fb che sul sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA