Cronaca / Bergamo Città
Martedì 03 Maggio 2016
Facebook come Snapchat
In arrivo i messaggi «usa e getta»
Messaggi che si autodistruggono dopo la lettura, il servizio già attivo su Snapchat e Telegram potrebbe arrivare presto anche su Facebook Messenger.
Facebook sembra pronta a seguire le orme di Snapchat portando sulla chat Messenger la possibilità di inviare messaggi «usa e getta», quelli che si autoeliminano poco dopo essere stati inviati e non lasciano traccia del proprio passaggio. Lo rivelano alcune immagini pubblicate su Twitter da @iOSAppChanges, un account che si occupa delle novità per le applicazioni di iPhone e iPad. Negli screenshot si vede una versione di Messenger per iPhone che consente agli utenti di impostare un arco di tempo entro il quale i messaggi inviati si cancelleranno automaticamente: 1 o 15 minuti, 1 o 4 o 24 ore.
More screenshots about disappearing messages (and shared links section).
— iOSAppChanges (@iOSAppChanges) 1 maggio 2016
Thanks @Geek_Break.@WABetaInfo #Messenger pic.twitter.com/MDWjsqdhID
I messaggi che si autodistruggono, a prova di privacy, sono già presenti su alcune app per chattare, da Snapchat a Telegram. L’introduzione su Messenger metterebbe questa opzione a disposizione dei 900 milioni di utenti della piattaforma, dando loro uno strumento in più per gestire e controllare le comunicazioni private.
#Messenger disappearing messages feature (68.0 iOS version) @WABetaInfo pic.twitter.com/dPSCyuNeoF
— iOSAppChanges (@iOSAppChanges) 1 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA