Esplosione in via San Tomaso: tre operai feriti a Bergamo

LO SCOPPIO. All’ex scuola delle Canossiane. Feriti i tecnici di una ditta bresciana che stavano tagliando con un flessibile il collegamento di un vecchio contatore. Portati in ospedale, le condizioni non sono gravi.

Sono finiti in ospedale, con ustioni di primo e secondo grado alle braccia, tre operai che nella mattinata di mercoledì 12 luglio stavano effettuando lavori edili in via San Tomaso 13 a Bergamo, nel palazzo dove si trovava la scuola delle suore Canossiane. L’impresa bresciana per cui lavorano i tre feriti, è stata incaricata dall’immobiliare che ha acquistato il palazzo di eseguire un intervento per l’asportazione dei vecchi caloriferi.

A quanto pare, mentre ra impegnato in un’area tra il piano terreno e il primo piano dell’edificio, uno degli operai, pensando che la condotta fosse libera, ha incidentalmente tagliato con un flessibile il tubo che collegava il vecchio contatore del gas alla conduttura centrale. Le fiamme del flessibile hanno causato l’innesco della miscela gassosa, che è esplosa investendo i tre.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA