Esame del sangue, novità in Gavazzeni
Nuovi orari e agevolazioni over 80

Nuove agevolazioni nei servizi agli utenti in Humanitas Gavazzeni: anticipato l’orario prelievi alle 6.30 e accettazione ad accesso prioritario ampliata agli over 80.

Humanitas Gavazzeni ha introdotto alcune agevolazioni per gli utenti che si recano in ospedale per effettuare prestazioni sanitarie di diverso tipo. È stato infatti anticipato l’orario di apertura del Servizio di analisi cliniche, dalle 7 alle 6.30, e l’accettazione ad accesso prioritario è stata ampliata alle persone over 80 anni.

Da lunedì scorso 26 settembre l’orario di attivazione del Servizio di analisi cliniche (prelievi, Ecg etc) dell’ospedale è stato quindi anticipato di mezz’ora: dalle 7 passa alle 6.30. Resta confermato l’orario di chiusura del servizio alle 10.30, sempre da lunedì al sabato. Trenta minuti in aggiunta nella fascia dell’apertura del servizio, potrebbero sembrare poca cosa, ma possono cambiare in meglio l’organizzazione della giornata degli utenti alle prese, come tutti, con la fretta di andare al lavoro, con i minuti contati per accompagnare i propri figli o nipoti a scuola o mille altri impegni.

Importante anche la coda prioritaria per gli 80enni: rappresentano una percentuale relativa dal punto di vista numerico ma rilevante dal punto di vista della cura della persona. Sono coloro che hanno superato gli 80 anni età e si rivolgono a Humanitas Gavazzeni per le loro esigenze e problematiche di salute che gravitano soprattutto nell’area cardiovascolare che necessita di periodici controlli, vuoi attraverso esami di laboratorio, la diagnostica per immagini e il monitoraggio delle terapie farmacologiche.

Questa fascia di utenti, come già succede per le donne in gravidanza, i pazienti con disabilità e i bambini di età inferiore ai 14 anni, usufruisce dell’accettazione ad accesso prioritario sia per quanto riguarda le prestazioni con il Servizio Sanitario Nazionale sia in privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA