Cronaca / Bergamo Città
Sabato 04 Giugno 2022
Domenica a Bergamo la Camminata Nerazzurra, le modifiche alla viabilità
Città Il 5 giugno torna la manifestazione non competitiva, organizzata dal Club Amici dell’Atalanta, patrocinata dal Comune di Bergamo e dal Csi. Partenza libera dalle 7,30 alle 9 sul Sentierone. Ecco le variazioni temporanee alla viabilità in città durante la manifestazione.
Tutto pronto per domenica 5 giugno, giorno della 14esima edizione della Camminata Nerazzurra. La manifestazione non competitiva, organizzata dal Club Amici dell’Atalanta, patrocinata dal Comune di Bergamo e dal Csi, partirà dal Sentierone, dove da sabato è aperto il Villaggio Nerazzurro. Partenza per la prima volta libera, dalle 7.30 alle 9, per evitare gli assembramenti. Tre i percorsi da 6, 10 e 17 chilometri che si snoderanno lungo le vie del centro, della periferia e di Città Alta. La manifestazione si concluderà alle 13.
Il Comune ha pubblicato un’ordinanza che istituisce i seguenti provvedimenti viabilistici: domenica dalle 6 e fino a cessato bisogno in via Mario Bianco nel tratto tra via Sora e via Tasso, in largo Belotti nel tratto compreso tra via Sabotino e largo Gavazzeni e anche nel piazzale antistante gli Uffici Statali e in via Monte Grappa divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati; in Largo Colle Aperto sul lato sinistro in direzione di via Boccola, in via Torni all’altezza della curva e in via Cavagnis dopo la fermata del bus divieto di sosta con rimozione forzata nelle aree adibite a punti di ristoro. Dalle 7,30 e fino a cessato bisogno in largo Gavazzeni e in largo Belotti all’intersezione con via Sabotino divieto di transito. Divieto di transito anche in viale Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA