Disperso un uomo in Val San Martino
Ricerche sospese per il maltempo

La neve ostacola le ricerche di un uomo disperso in Val San Martino, al confine tra Lecco e Bergamo.

Sono state sospese, per la precipitazione nevosa, le ricerche di un 55enne di Galbiate (Lecco) di cui non si hanno notizie dal 29 gennaio. La base operativa è a Carenno (Lecco) dove i carabinieri hanno ritrovato il suo scooter e l’attività è concentrata nella Valle San Martino, al confine tra le province di Lecco e Bergamo.

I tecnici del Soccorso Alpino hanno controllato baite e boschi anche di notte con una ventina di tecnici. Inoltre è stata perlustrata una vasta zona, con l’ausilio di due unità cinofile, ma finora non c’è alcuna tracciate del disperso

Le ricerche delle squadre di soccorso alpino, dei vigili del fuoco e dei carabinieri e del personale del 118 sono scattate intorno alle 14 di mercoledì 30 gennaio perché i residenti della frazione Colle di Sogno sopra Carenno hanno notato un motorino abbandonato, a terra c’era anche un casco. Una situazione che ha destato qualche sospetto. Dal numero di targa del mezzo si è risaliti all’identità del proprietario ed è stata contattata la famiglia. I famigliari dell’uomo 50anni, residente nel Lecchese, hanno confermato di non aver notizie di lui da qualche giorno. Sono stati impegnati i vigili del fuoco di Lecco e i volontari della XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino e i carabinieri della stazione di Calolziocorte. I vigili del fuoco hanno allestito un posto di comando avanzato per coordinare le ricerche mentre si setacciava la zona boschiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA